LE REGOLE DEL PEPERONE CRUSCO PERFETTO

lavorazione crusco
Non servono filtri al nostro Crusco
28 Aprile 2022
Peperone di Senise Igp: è un’annata caratterizzata da ritardi
9 Settembre 2022
lavorazione crusco
Non servono filtri al nostro Crusco
28 Aprile 2022
Peperone di Senise Igp: è un’annata caratterizzata da ritardi
9 Settembre 2022

Uno – La tipologia di Peperone

Selezioniamo peperoni di eccellenza. Ma SOLO ottenuti da semi di Peperone di Senise IGP. Cosa cambia? Tutto! Forma e gusto; contenuto d’acqua, di vitamine e sali minerali, digeribilità.

Due – La tipologia di essiccazione

Lasciamo che sia la natura a dettare le regole, lo facciamo perchè siamo sicuri che solo così possiamo garantire la qualità del Peperone Crusco che tutti ci invidiano contribuendo alla sostenibilità ambientale del nostro territorio.

Tre – La trasformazione fa la differenza

 Solo olio extravergine di oliva per il nostro Peperone di Senise IGP, solo Olio IGP LUCANO di nostra produzione.

Quattro – … e la conservazione, non tralasciamola al caso

Prodotto trasparente: quello che c’è si vede! Il nostro è un Crusco senza segreti. Il vetro poi, preserva al meglio la croccantezza che vi piace tanto!

 

Ora, se ancora non vi è chiaro, il Peperone Crusco NON è una tipologia di peperone ma ciò che si ottiene dal metodo di cottura SOLO del Peperone di Senise IGP. Semi e metodologie di raccolta, conservazione e trasformazione tramandate da padre in figlio…

Quando diciamo di essere genuini, facciamo sul serio. Non si tratta solo di ingredienti naturali ma di un sistema 100% tradizionale a partire dagli ingredienti. Ci piace sapere che i nostri clienti sappiano cosa stanno mangiando e la cura che mettiamo in ogni nostro gesto.