fbpx

Maggio, è tempo di trapianto

spaghettoni crema di cicoria, ricotta e crusco
SPAGHETTONI CON CREMA DI CICORIA, RICOTTA E PEPERONE CRUSCO
19 Aprile 2021
pianta di peperone di senise igp

Cosa rappresenta per noi questo mese? D’ora in poi iniziamo a creare le basi che ci permetteranno di ottenere il crusco perfetto.

Le ultime collane della produzione 2020 stanno per terminare, parte ufficialmente la corsa verso la produzione 2021.
Lo scorso anno il clima non è stato dei migliori per i nostri peperoni, generando così un calo della produzione rispetto all’anno precedente.
Abbiamo dovuto fare i conti con una pandemia mondiale che non ci ha fermati, anzi! Ci ha spinti e invogliati a fare sempre di più, sempre meglio! Abbiamo così inaugurato il nostro nuovo laboratorio di produzione e dato il via allo shop online che avete gradito in tanti!È giunto il momento di dedicarci alla produzione 2021.

Abbiamo selezionato i semi migliori dalla prima collana prodotta lo scorso anno, curato ogni singola pianta nata come se fosse unica, atteso che la natura facesse il suo corso.
Le nuove piante sono finalmente pronte per essere trapiantate nel rispetto del disciplinare di produzione del Peperone di Senise IGP.

Continuate a seguirci per scoprire come nasce il vero Peperone Crusco e conoscere l’intero ciclo produttivo del Peperone di Senise Igp.