fbpx

Il prodotto del mese: Peperone Crusco Fritto Intero

Riparte la stagione 2020/2021 per i Peperoni Cruschi di Senise
9 Maggio 2020
Pronto il “Laboratorio del Gusto di MAB”
12 Giugno 2020

Questo mese vogliamo presentare un prodotto esclusivo di Masseria Agricola Buongiorno, il Peperone Crusco Fritto Intero, lavorato all’interno del nuovo laboratorio di trasformazione del Peperone di Senise IGP. La lavorazione del peperone prevede, dopo la raccolta, una prima fase di essiccazione naturale, dopodiché viene selezionato, pulito e lavorato a mano.

L’ultima fase di lavorazione del Peperone di Senise IGP è la frittura in olio extravergine di oliva prodotto in azienda, in seguito viene salato e confezionato in vasi in vetro che ne lasciano invariate le qualità organolettiche tipiche del “crusco”.

Il Peperone Crusco Fritto Intero è una delizia sia alla vista che al palato. Può essere farcito a piacere o degustato in tutta la sua delicatezza assieme ad un buon calice di aglianico.
Data la sua particolare lavorazione non necessita di cottura, ed è ideale snack per accompagnare freschi aperitivi, come condimento esclusivo e raffinato per rendere ricco un primo piatto a base di carne o di pesce.

Buona degustazione

Puoi torvarlo nel nostro e-commerce cliccando qui: Peperone Crusco Fritto Intero