Chi Siamo

Masseria Agricola Buongiorno

​Siamo Enrico e Maddalena, una coppia di giovani lucani.

​La nostra azienda nasce a Senise, piccolo centro situato in Basilicata alle porte del Parco Nazionale del Pollino, con l’intento di promuovere e valorizzare l’eccellenza della cucina lucana, il “Peperone di Senise IGP”, conosciuto anche come “Oro Rosso” qualità unica nel suo genere dall’ insolito sapore che conquista i palati di tutte le età, prodotto simbolo della tradizione gastronomica lucana.

MAB non è soltanto l’acronimo dell’azienda, ma anche un omaggio alla zia di Enrico, Maria Antonietta Buongiorno, e cioè la signora che era a capo di questa masseria più di mezzo secolo fa, che produceva olio extravergine di oliva e nel tempo libero dipingeva, firmando i suoi lavori proprio con il nome MAB.

Ogni fase del processo produttivo viene eseguita con attenta cura, grazie alla quale riusciamo a preservare l’antico e genuino sapore del prodotto e a garantire un maggior controllo.

Ad oggi l’azienda aderisce al “Consorzio di tutela del Peperone di Senise Igp” ed è iscritta nell’ elenco dei produttori certificati rilasciato dall’ organismo di controllo.